MISSIONE COMPIUTA – AGGIORNAMENTO

Come sapete abbiamo raggiunto un obiettivo enorme, a dir poco incredibile, per il suo significato emotivo ed esperenziale: la possibilità di continuare i servizi riabilitativi e terapeutici che tutte le persone in cura al servizio psichiatrico locale hanno dovuto fermare a causa del Covid- 19.

Siamo davvero orgogliosi per ciò che TUTTI INSIEME siamo riusciti a fare!

Gli smartphone sono stati destinati ai servizi dell’ Area territoriale del DSM di Fermo, i centri diurni e i presidi distrettuali. Ci sono arrivate delle testimonianze che ci hanno fatto piangere: il Filo di Arianna sta continuando il progetto del CORO iniziato prima della pandemia, utilizzando gli smartphone e collegandosi nelle case dei ragazzi per esercitarsi.
Abbiamo ricevuto la chiamata di un’operatrice che in lacrime ci ha riferito quanto sia stato fondamentale il nostro intervento per far si che loro avessero la possibilità di continuare i loro progetti riabilitativi.
I famigliari ci dicono che i loro cari stanno seguendo alcune delle attività che prima facevano solo nei centri diurni, ma che ora riescono a svolgere in casa con il supporto degli operatori a distanza.

Non vogliamo essere qui a lusingarci, ma vogliamo far vedere quanto tutti insieme possiamo creare per il bene di tutti.

Certo non è tutto rosa e fiori, le famiglie spesso raccontano delle loro difficoltà: ogni giorno occorre inventarsi qualcosa di nuovo per tenere occupati i loro famigliari, ogni giorno si apre una nuova sfida emotiva che tu genitore o compagno devi essere pronto ad accogliere.
Non tutti i giorni sono uguali, non tutti i giorni sono positivi, a volte si resta fermi, indeboliti e sfiniti.
A tutti voi diciamo che noi dell’Associazione ci siamo: proviamo a sostenerci ogni giorno con un messaggio, una chiamata, una foto o un video divertente. Siamo qui per ascoltarci e sostenerci come abbiamo sempre fatto. E se questo non è sufficiente c’è lo SPORTELLO DI ASCOLTO.

L’Associazione Psiche 2000 è qui per tutti voi.

Volevamo di nuovo ringraziare tutti coloro che hanno fatto la donazione per l’acquisto degli smartphone e ringraziare Marco del sindacato della Polizia SAP che ha donato 10 mascherine lavabili, che sono a disposizione per chi ne fa richiesta.
Di nuovo un grande ringraziamento al Vodafone Store di Porto San Giorgio, nella persona di Alessandro Patacconi per l’assistenza tecnica.

Grazie a tutti voi che ci siete sempre e ci sostenete continuamente!

L'immagine può contenere: telefono